Concerto del Duo Houcine Ataa, Ziad Trabelsi (voci, oud e percussioni)

Il progetto nasce dalla volontà dei due musicisti tunisini Houcine Ataa e Ziad Trabelsi di presentare la musica tradizionale della loro terra di origine e in generale della musica araba, spaziando dal Medio Oriente al Maghreb.

Un viaggio musicale che parte dal mondo arabo fino ad approdare al canto sufi del nord Africa. Entrambi i musicisti fanno parte, come cantante solista (Houcine Ataa) e come musicista-compositore (Ziad Trabelesi), dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Si raggiunge il grande faggio in circa 30 minuti a piedi dalla Sega di Ala lungo la strada che sarà chiusa al traffico a partire dalle 12. Oppure da Passo Fittanze, percorrendo la cosiddetta Strada dei Ladri, con un percorso di circa 20 minuti. Alle persone con ridotta mobilità è consentito arrivare in automobile fino al luogo del concerto.

Per informazioni: Ufficio Cultural del Comune di Ala 0464-674068

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso il Teatro Sartori di Ala alle ore 16.00

Target utenti
Coppia