Stagione di Danza 2017 - 2018 "La Doppia Notte - omaggio Verdi e Wagner"

coreografia, regia, scene e costumi: Monica Casadei

elaborazione musicale: Claudio Scannavini

su musiche di Giuseppe Verdi e Richard Wagner

disegno luci: Daniele Naldi

fondale virtuale e foto: Fabian Albertini

Aida e Tristano, Verdi e Wagner: un unico atto per una doppia notte.

Due drammi, quelli dei protagonisti, opposti e contrapposti eppure congiunti da un destino tanto intimo e profondo, quanto universale: amore e morte.

In La Doppia Notte gli eroi e le eroine di Tristano e Aida sono muti, senza voce, presenze fantomatiche dai destini inestricabili e immutabili. I personaggi, privati del verbo, si fanno corpi, potenti e vigorosi quanto evanescenti, metafore di tutte le storie d’amore e di morte, strumenti di un viaggio nei misteri più profondi dell’animo umano.
Amore fatale, amore irresistibile, amore disperato, amore inafferrabile di giorno ma compiuto nella notte.
Notte metafisica e leggendaria di Tristano, notte intima e psicologica di Aida, La Doppia Notte è aria, a volte un soffio leggero altre un vento impetuoso.
È armonia ipnotica e appassionata in cui Wagner confluisce in Verdi e Verdi in Wagner, con nessi fatti di aspetti timbrici e contrappunti cromatici che coniugano due universi distanti e spesso contrapposti.
In La Doppia Notte la scena non è il luogo delle linearità narrative, ma delle irrequietezze dell’anima, della smisuratezza dell’amore. Della sua enormità, esagerazione, immensità, vastità. Come la morte. Infinita.

• Intero: € 25,00
  • Ridotto convenzioni: € 22,00
  • Ridotto generico - giovani fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni: € 18,00
  • Ridotto abbonati alla Stagione di prosa di Ala 2017/2018: € 12,00
  • Ridotto scuole di danza e Associazioni del territorio: € 12,00

Acquisto abbonamenti

• Sabato 28 ottobre dalle 19.00 alle 20.30 e a conclusione della presentazione e dello
  • spettacolo Un curioso accidente domenica 29 dalle 10.00 alle 13.00 e lunedì 30 ottobre dalle 17.00 alle 20.00 presso la biglietteria del Teatro G. Sartori di Ala
  • da martedì 31 ottobre a mercoledì 8 novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali
  • del Trentino (in orario di sportello) sono in vendita gli abbonamenti al Teatro di Ala (Proposta A);
  • da martedì 31 ottobre a mercoledì 8 novembre presso l’Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala (in orario di ufficio) sono in vendita gli abbonamenti al Teatro di Ala e di Rovereto (Proposta B) e gli abbonamenti agli spettacoli teatrali e di danza al Teatro Sartori (Proposta C);
  • a partire da giovedì 9 novembre presso le casse del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine e sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo.

Nota bene: Nelle prime tre giornate di prevendita gli abbonati della Stagione 2016-2017 hanno diritto di prelazione sui posti occupati nella stagione procedente.

Ingressi

• Intero: € 12,00
  • Ridotto convenzioni: € 10,00
  • Ridotto generico - giovani fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni: € 8,00
  • Ridotto per abbonati alla Stagione di prosa di Ala 2017/2018: € 8,00
  • Ridotto scuole di danza e Associazioni del territorio: € 5,00

Prevendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli

Presso le casse del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine e sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo, a partire da giovedì 9 novembre.

Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli

Presso la biglietteria del Teatro G. Sartori di Ala, la stessa sera dello spettacolo, a partire  dalle ore 20.00.

• Centro Servizi Culturali Santa Chiara: tel. 800.013952 (numero verde)
  • Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala: tel. 0464 674068
  • Biglietteria del Teatro G. Sartori di Ala: tel. 0464 671633
Iniziativa cui fa parte