Stagione di Prosa 2017 - 2018 "Chi è di scena"

Uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro, scomparso dalle scene improvvisamente e apparentemente senza un plausibile motivo da cinque anni, viene rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan.
A lui, l’uomo decide di rilasciare un’intervista per spiegare le ragioni della sua scelta e svelare così il mistero che si è creato intorno a questa. Lo invita perciò a casa sua. Testimone silente di questo loro incontro è però una giovane donna che, giacendo seminuda su una chaiselongue di spalle ai due, sembra dormire un sonno profondo. E…

Come spesso accade nei lavori di Alessandro Benvenuti, quel che appare si scopre tutt’altro che vero, e quel che è vero si svela in un intreccio giocoso e imprevedibile, con una specie di doppio salto mortale drammaturgico che accompagna lo
spettatore a un finale assolutamente inaspettato che gioca con leggerezza con le vicende pubbliche e private dei tre protagonisti, sull’intreccio tutt’altro che evidente dei loro rapporti, affrontando insieme tematiche di grande attualità sociale.
Il tutto ovviamente con il linguaggio forte, pastoso, ricco dei testi di Benvenuti, assolutamente esplicito, lineare, venato di ironia con punte di corrosività sarcastica e sempre di una comicità istintiva e feroce.

!INGRESSI!
Intero € 12,00
Ridotto per anziani (oltre 65 anni) e Soci Touring Club Italiano € 10,00
Ridotto studenti (fino a 26 anni) € 6,00

!Prevendita abbonamenti:!

- Biglietteria del Teatro G. Sartori di Ala: tel. 0464 671633.
- Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala: tel. 0464 674068.
- A decorrere da giovedì 9 novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica.

Costi
Intero € 12,00 Ridotto per anziani (oltre 65 anni) e Soci Touring Club Italiano € 10,00 Ridotto studenti (fino a 26 anni) € 6,00
Iniziativa cui fa parte
Stagione di Prosa 2017-2018