Forma itinerante su aree pubbliche

Per l'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante e dell'attività di vendita di prodotti agricoli, in forma itinerante, non è consentito sostare nello stesso punto per più di un'ora al giorno.

Per punto si intende la superficie occupata durante la sosta. Le soste possono essere fatte solo in punti che distano fra di loro almeno cinquecento metri.

Ferma restando l'applicazione della sanzione amministrativa prevista per la violazione di questo regolamento, la sosta su area pubblica per un periodo di tempo superiore ad un'ora nel medesimo punto o lo spostamento della merce o del mezzo mobile ad una distanza inferiore a cinquecento metri, costituiscono esercizio dell'attività commerciale non autorizzata.

Procedure per questa attività:

Per svolgere l'attività del commercio su area pubblica in forma itinerante o per comunicare eventuali successive variazioni è necessario trasmettere una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) mediante lo Sportello Unico delle Attività produttive disponibile al seguente indirizzo:

L'invio di tali pratiche può essere effettuata anche avvalendosi di professionisti abilitati.

Giovedì, 12 Dicembre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 01 Febbraio 2017