Attività sociali

I nostri servizi

In questa sezione si trovano tutte le informazioni sull'asilo nido

Il Comune di Ala riconosce e sostiene il nido familiare - servizio Tagesmutter, quale servizio complementare al nido d'infanzia, personalizzato, in termini di orario e modalità, a sostegno di quei genitori che, lavorando, hanno bisogno di affidare, in modo stabile e continuativo, i propri figli a personale educativo, appositamente formato, presso il domicilio della Tagesmutter o altro ambiente adeguato.

Domanda di ammissione al servizio:

Le domande di ammissione devono essere presentate dai genitori direttamente ai soggetti gestori iscritti all’Albo provinciale di cui alla L.P. 4/2002, con Tagesmutter attive sul territorio comunale:

  • Centro Servizi Opere Educative Mons. Lorenzo Dalponte, Via Zambra, 11 - 38121 TRENTO - (Tel. 0461.407011 - http://www.csoe.it/);
  • Tagesmutter del Trentino Il Sorriso, via Zambra, n. 11 38121 Trento (tel. 0461.1920503 www.tagesmutter-ilsorriso.it).
Domanda di contributo:

Solo successivamente è possibile fare domanda di contributo che deve essere eventualmente presentata dai genitori al Comune compilando l'apposito modulo.

Il contributo, a parziale copertura del costo orario sostenuto dalle famiglie, è stabilito in base al coefficiente ICEF della famiglia.

In questa sezione si trovanto tutte le informazioni per il contributo per l'acquisto di pannolini lavabili

In questa sezione trovate tutte le informazioni per il ricovero in R.S.A.

solidarietà internazionale

Altre informazioni

Ufficio attività economico-sociali

© 2018 Comune di Ala powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl