9° edizione “Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale al Benessere nella Comunità”

Rovereto da lunedì 17 a venerdì 21 settembre 2018

Corso gratuito aperto a cittadini e operatori. Sede Beata Giovanna via setaioli 3/a  CREDITI ECM per operatori sanitari  (circa 30) e crediti per assistenti sociali

Per info

0464 403611 (lun-ven 8.30-10.30)

La partecipazione al corso è aperta a tutti (operatori socio sanitari, studenti e cittadini)  che desiderano intraprendere un percorso  di sensibilizzazione personale e di orientamento all’impegno professionale e sociale centrato sulla multidimensionalità delle fragilità sociali e ambientali con particolare riferimento a: stili di vita, consumo di sostanze, gioco d’azzardo, disagio psichico, fragilità relazionali,conflitti non gestiti , violenza domestica ed al contempo attenzione a stili di vita  eco-sostenibili . Nel corso è possibile conoscere le reti del quarto settore attive sul territorio (Club di Ecologia Familiare, gruppi AMA, GAS, gruppi Libera,gruppi  Rainbow, Club Alcologicie le associazioni del privato sociale e del volontariato attive in Vallagarina)

A differenza dei corsi tradizionali dove i corsisti hanno bisogno degli esperti, questo corso ha bisogno dei corsisti per trovare, partendo dai  saperi esperienziali  e dagli ambiti di lavoro e di impegno di ciascuno,visioni comuni e  nuove sintesi operative per il futuro.

Venerdì, 24 Agosto 2018