Sostegno nido familiare - Tagesmutter

Il Comune di Ala riconosce e sostiene il nido familiare - servizio Tagesmutter, quale servizio complementare al nido d'infanzia, personalizzato, in termini di orario e modalità, a sostegno di quei genitori che, lavorando, hanno bisogno di affidare, in modo stabile e continuativo, i propri figli a personale educativo, appositamente formato, presso il domicilio della Tagesmutter o altro ambiente adeguato.

Domanda di ammissione al servizio: 

Le domande di ammissione devono essere presentate dai genitori direttamente ai soggetti gestori iscritti all’Albo provinciale di cui alla L.P. 4/2002, con Tagesmutter attive sul territorio comunale:

  • Centro Servizi Opere Educative Mons. Lorenzo Dalponte, Via Zambra, 11 - 38121 TRENTO - (Tel. 0461.407011 - http://www.csoe.it/);
  • Tagesmutter del Trentino Il Sorriso, via Zambra, n. 11 38121 Trento (tel. 0461.1920503 www.tagesmutter-ilsorriso.it).
Domanda di contributo:

Solo successivamente è possibile fare domanda di contributo che deve essere eventualmente presentata dai genitori al Comune compilando l'apposito modulo.

Il contributo, a parziale copertura del costo orario sostenuto dalle famiglie, è stabilito in base al coefficiente ICEF della famiglia.

Venerdì, 06 Dicembre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 01 Agosto 2018

© 2018 Comune di Ala powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl