Giovin signori: gli apprendisti del gran mondo...

Giovedì 20 settembre 2018 - ore 20.30

Palazzo Pizzini

Via Santa Caterina, Ala (TN)

Incontro con Alessandro Cont 20-09-2018 Ala

La Biblioteca comunale di Ala invita all’incontro di presentazione del saggio: “Giovin Signori. Gli apprendisti del gran mondo nel Settecento italiano”Giovedì 20 settembre 2018 – ore 20.30Palazzo Pizzini - Via Santa Caterina - Ala (TN) alla presenza dell’Autore, dott. Alessandro Cont Moderatore: prof. Stefano Ferrari, presidente dell’Accademia Roveretana degli AgiatiIngresso libero

Alessandro Cont è funzionario presso la Soprintendenza ai Beni Culturali PAT, Ufficio per i Beni Archivistici, Librari e Archivio provinciale. Si occupa della tutela del patrimonio archivistico e bibliografico di interesse trentino e nel tempo libero coltiva studi storici.

Stefano Ferrari è presidente dell’Accademia Roveretana degli Agiati, della quale è socio ordinario dal 1991. E’ specializzato in storia della cultura e delle istituzioni del XVIII secolo, con particolare riferimento all’area italiana e dell’Europa centrale.

Per informazioni:

Biblioteca comunale di Ala