Quando dimenticare diventa un problema: mostra itinerante e serata di sensibilizzazione sulla malattia di Alzheimer

Inaugurazione mostra: 15 maggio 2018 ore 18.00

presso la Biblioteca comunale di Ala

Serata informativa: 22 maggio 2018 ad ore 20.30

presso l'Auditorium Cassa Rurale Vallagarina di Ala

Mostra e serata Alzheimer 15-31 maggio 2018 Ala

Quando dimenticare diventa un problema
mostra itinerante e incontro di sensibilizzazione sulla malattia di Alzheimer

con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, della Comunità della Vallagarina

15-31 maggio 2018
Biblioteca comunale di Ala
inaugurazione: martedì 15 maggio 2018 ore 18.00
"Camminando nel cervello: il Trentino per l'Alzheimer"

Percorso di immagini e parole ideato dall'Associazione Rencureme Onlus di Moena, in collaborazione con l'Associazione Alzheimer Trento, l'Associazione italiana Malattia di Alzheimer (AIMA) sezione di Rovereto, l'Associazione "Accogliamo l'Alzheimer" di Pinzolo e con il patrocinio dell'Assessorato alla Salute e alle Politiche sociali e dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari della Provincia Autonoma di Trento.
Saranno presenti per un saluto i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nel Piano Provinciale Demenze. Sono previsti, fra gli altri, gli interventi della vicepresidente della Comunità della Vallagarina, dott.ssa Enrica Zandonai, del dott. Andrea Fasanelli, Responsabile della Rete clinica per le demenze, del dott. Ferruccio Andreatta per AIMA sezione di Rovereto e di un rappresentante dell'Amministrazione comunale di Ala.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca comunale di Ala (lunedì 14-18, da martedì a venerdì 10-12 e 14-18, sabato 10-12).

E' prevista la possibilità di effettuare visite guidate per classi scolastiche su prenotazione, grazie alla disponibilità dei soci AIMA di Rovereto.

22 maggio 2018 – ore 20.30
Auditorium Cassa Rurale Vallagarina di Ala
"Quando dimenticare diventa un problema: la rete dei servizi"

Serata informativa sulla rete dei servizi attivi sul territorio nella gestone della malattia di Alzheimer con
presentazione del Piano Provinciale Demenze.

Interverranno:
- dott.ssa Laura Ferrari, Dirigente Medico dell’U.O. Cure primarie, APSS Ambito Vallagarina
- dott.ssa Edda Valduga (coordinatrice), dott.ssa Cristina Sanfelici, infermiera APSS Ambito Vallagarina
- Silvia Osvald (presidente) e dott. Ferruccio Andreatta, AIMA onlus, sezione di Rovereto
- dott.ssa Alessandra Conzatti, Cooperativa VALES
- dott. Andrea Zencher, APSP “Ubaldo Campagnola" di Avio

L’ingresso agli eventi è libero e gratuito.

Per informazioni: Biblioteca comunale di Ala, via Roma 40, 38061 Ala (TN), tel. 0464-671120, ala@biblio.inftotn.it

Venerdì, 11 Maggio 2018