Visita-concerto al Museo del Pianoforte Antico e visita animata al centro storico con apertivo

Al mattino visita al Museo del Pianoforte Antico, un museo unico nel suo genere: la pianista Temenuschka Vesselinova accompagna gli ospiti in un suggestivo percorso tra pianoforti straordinari, tutti perfettamente restaurati, da ammirare nella loro bellezza e da godere per le seducenti sonorità, ascoltando la musica dei grandi compositori sugli strumenti della loro epoca.

Sul filo della memoria e dei preziosi velluti di seta che nel Settecento resero celebre la città di Ala, nel pomeriggio nobili e vellutai in costume settecentesco accompagnano i visitatori in una passeggiata lungo le vie acciottolate del centro storico in un itinerario ricco di piacevoli sorprese. La visita si conclude con un aperitivo presso un luogo suggestivo del centro storico.

PROGRAMMA:

Ore 11.00: visita al Museo del Pianoforte Antico con Concerto su strumenti storici

Ore 15.00: visita al centro storico accompagnati da figuranti in costume storico dell’Associazione Culturale “Vellutai Città di Ala”

Ore 17.00: aperitivo

Informazioni

Prenotazioni entro le ore 12 di sabato 4 settembre (o fino ad esaurimento posti) presso l'Ufficio Attività Culturali del Comune (0464-674068)

Costi
Quota di partecipazione: Euro 7,00 (gratuito fino a 6 anni - dai 7 ai 17 anni: Euro 5,00)

Venerdì, 12 Agosto 2016