Questionario Viabilità Centro Storico di Ala

Da qualche mese sono in corso sperimentazioni di modifica della viabilità all'interno del centro storico cittadino con l'obiettivo di ricercare nuove soluzioni che possano maggiormente soddisfare e garantire una giusta sicurezza dei pedoni e una migliore fruibilità della viabilità: sono infatti ripetute e costanti le segnalazioni che indicano come pericolosi alcuni tratti di alcune vie cittadine pertanto si sono messe in atto alcune soluzioni alternative per provare a migliorare questa annosa situazione.

L'esperimento principale ha riguardato la chiusura al traffico di mezzi meccanici (eccetto biciclette, frontisti e scarico merci) lungo Via Bresciani, ritenuta stretta e pericolosa per i pedoni, questo ha voluto dire modificare in maniera sostanziale la viabilità cittadina.

Tali sperimentazioni hanno creato un disagio iniziale, qualche polemica ma anche qualche apprezzamento, sono state però indispensabili per una possibile ricerca di soluzioni in grado di garantire la sicurezza dei pedoni e una migliore fruibilità della viabilità.   Ora si vuole individuare una scelta definitiva e condividerla insieme a Voi, in virtù di ciò si è predisposto un questionario che trovate qui di seguito come allegato: esso contiene alcune semplici domande con le quali vi chiediamo di esprimervi, l'esito aiuterà l'Amministrazione comunale a definire le giuste scelte future.

Sono obbligatore le risposte alle domande contrassegnate da *.