Attività e Servizi

I servizi offerti dalla Biblioteca

Storia e patrimonio

  • La sede

    L'edificio nel quale è ospitata la Biblioteca comunale di Ala, ovvero il Palazzo Zanderighi Malfatti in via Roma, è costituito da tre nuclei principali, costruiti in epoche diverse.

I nostri servizi

  • Riproduzioni e ricerche

    La Biblioteca comunale di Ala offre un servizio di riproduzione dei materiali posseduti nelle raccolte e la possibilità di stampare autonomamente documenti generati dagli utenti tramite programmi su pc locali, ricerche Internet o USB personali.

    Le tariffe dei servizi sono state stabilite con deliberazione giuntale n. 61 / 2015: 

    Tariffe 66,69 kB

    Informazione bibliografica

    La biblioteca mette a disposizione dei singoli utenti gli strumenti informatici necessari al reperimento di informazioni bibliografiche. A tal fine è a disposizione all'ingresso, di fronte al bancone del prestito, una postazione per la consultazione del  Catalogo Bibliografico Trentino, che è  consultabile anche da qualsiasi postazione pc connessa ad Internet al sito web: http://www.cbt.biblioteche.provincia.tn.it/oseegenius/home  - da questo link è possibile anche visualizzare gli ebook che le biblioteche trentine rendono disponibili sulla piattaforma MediaLibraryOnLine (http://trentino.medialibrary.it).

Giovedì, 12 Dicembre 2013

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Ala powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl