Attenzione alle zecche

Campagna informativa dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari sulla zecca.
La zecca è un parassita la cui presenza negli ultimi anni è andata aumentando. Infatti i cambiamenti climatici hanno consentito lo sviluppo di questo insetto oramai fino a quote elevate.
Data di pubblicazione:

17 Luglio 2019

Licenza sconosciuta

Corpo

La zecca può portare malattie infettive quali la TBE (encefalite virale trasmessa da zecche) e il morbo di Lyme. L'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari è impegnata ormai da anni nel fornire informazioni sulla presenza dell'insetto, sulle modalità di autodifesa ad esempio come vestirsi nelle zone a rischio, come comportarsi in caso di puntura. L'Azienda Sanitaria inoltre sta conducendo una campagna di vaccinazione che però ad oggi può coprire solo la TBE.

Perciò l'Azienda sanitaria continuando la propria campagna di informazione ha creato nuove locandine e documenti informativi sulla zecca: "Tutto quello che bisogna sapere sulle zecche".

Licenza d'uso
Dominio pubblico