Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni
Seguici su
Cerca

Richiesta contributo interventi miglioramento arredo urbano centro storico

Iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la Cassa Rurale Vallagarina e tesa ad incentivare ed agevolare finanziariamente la realizzazione – da parte dei privati cittadini – di opere destinate a migliorare l’arredo urbano del Centro storico di Ala e centri storici delle frazioni.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Proprietari/locatari/usufruttuari di immobili situati nel centro storico di Ala e centri storici delle delle frazioni, che intendano operare interventi di miglioramento degli immobili stessi.

Per accedere alla richiesta, essi devono aver acquisito idoneo titolo edilizio per l'esecuzione degli interventi (SCIA, CILA, Comunicazione Opere Libere, permesso di costruire).

Copertura geografica
Ala

Accedere al servizio

Pre-condizione

aver acquisito idoneo titolo edilizio per l'esecuzione degli interventi (SCIA, CILA, Comunicazione Opere Libere, permesso di costruire)

In seguito
  • La documentazione va presentata ai Servizi al cittadino, che consegna al richiedente una ricevuta di avvenuta protocollazione;
  • La richiesta viene sottoposta ad esame da parte della Commissione Edilizia;
  • entro 60 giorni il richiedente ottiene via lettere una risposta che indica se la sua richiesta è stata accettata e specifica la spesa massima ammissibile. Se la richiesta non è stata accettata, la lettera fornisce le motivazioni del rifiuto.

Il richiedente si impegna a iniziare i lavori entro 6 mesi dall'accettazione della richiesta, e a concluderli, pena la decadenza del beneficio, entro 12 mesi dall'accettazione.

Cosa si ottiene (output)
Esito della richiesta di ammissione al contributo

Il cittadino riceve via lettera contenente l'esito della richiesta.
Se la richiesta è stata accettata, viene specificata la spesa massima ammissibile.
Se la richiesta non è stata accettata, vengono fornite le motivazioni del rifiuto.

Ulteriori dettagli

Tempi e scadenze

60
giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Ulteriori informazioni

Domanda liquidazione contributo interventi miglioramento arredo urbano

In caso di accettazione della propri richiesta di ammissione al contributo per la realizzazione di opere di miglioramento all’arredo urbano del Centro storico di Ala e centri storici delle frazioni, si può procedere - una volta terminati i lavori - alla domanda di liquidazione.

Ulteriori dettagli

Ultima modifica:
9 Settembre 2019