Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni
Seguici su
Cerca

Il lupo ad Ala: serata informativa

Il lupo sulle montagne di Ala, il punto della situazione con gli esperti e con la presenza dell'assessora provinciale Zanotelli. Sarà questo il tema della serata di mercoledì 6 novembre, promossa e organizzata dal Comune di Ala ed in particolare dall'assessore Stefano Gatti in collaborazione con la Provincia.
Licenza sconosciuta

Corpo

L'incontro informativo si terrà mercoledì 6, alle 20.30 nell'auditorium della cassa rurale Vallagarina in via della Roggia. Interverranno i tecnici della Provincia che si occupano di fauna e di grandi carnivori e le guardie forestali che seguono il territorio, illustrando la situazione sul territorio di Ala: quanti lupi ci sono, dove sono. Parteciperanno all'incontro l'assessore del Comune di Ala Stefano Gatti e l'assessora provinciale alle foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli.

          Per l'assessore Gatti è importante diffondere conoscenze scientifiche. “Non vogliamo cavalcare polemiche o strumentalizzazioni politiche o ideologiche. La volontà dell'amministrazione è di dare informazioni, supportate da dati, utili alla popolazione. Il lupo è un problema per gli allevatori, è un'opportunità per il nostro territorio, per farlo conoscere. Per sapere come gestirlo serve innanzitutto conoscerlo”.

          Tutta la cittadinanza è ovviamente invitata, il Comune ha mandato degli inviti mirati alle associazioni alensi che maggiormente frequentano la montagna e in particolare la Lessinia: gli allevatori, l'associazione cacciatori, l'associazione di fotoamatori Naturala, la sezione Sat di Ala, il gruppo micologico Orben.

Di seguito slide degli interventi:

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultima modifica: 28 Novembre 2019