Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni
Seguici su
Cerca

La storia di Sacco e Vanzetti tra musica e teatro

Torna il grande teatro al Sartori. Venerdì 6 dicembre andrà in scena “Here's to you, Nicola and Bart”, ispirata alla triste vicenda di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Verrà raccontata attraverso le canzoni di due grandissimi cantautori, Giorgio Gaber e Fabrizio De André.
Licenza sconosciuta

Corpo

Come suggerisce il titolo – ispirato ad una celebre canzone di Joan Baez – la vicenda di Sacco e Vanzetti verrà raccontata con la musica. I due immigrati italiani vennero condannati a morte per rapina a mano armata e omicidio, in un processo la cui sentenza venne pesantemente condizionata dal fatto che i due erano anarchici. La vicenda divenne così simbolo della situazione politica e sociale negli Stati Uniti. Ispirò anche molti intellettuali, e anche musicisti e cantanti. Per questo gli autori dello spettacolo teatrale “Here's to you, Nicola and Bart”, la compagnia B.E.D.O., hanno scelto di fare da controcanto alle vicende narrate sul palco con le canzoni di Gaber e De André. La feroce derisione e accusa del potere, il novero poetico delle disgrazie umane, il riscatto e la libertà delle loro composizioni si legano alla vicenda e investono i personaggi di valori universali.

          Con Massimiliano Petrolli, Paolo Corsi, Rafael Rabini, Lucio Simonetti, Francesco Bendetti, Attilio Amitrano, Lorenzo Tonolli, Marco Andreolli, Javier Spinella e Giuseppe Canali. Regia di Marco Raffaelli.

            Lo spettacolo avrà inizio alle 21 al teatro Sartori, la biglietteria aprirà alle 19. I biglietti si trovano anche nel circuito Primi alla prima o alle casse rurali.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultima modifica: 4 Dicembre 2019