Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni
Seguici su
Cerca

Favole al telefono spettacolo per ragazzi al Sartori

Per il periodo natalizio la stagione di prosa del teatro di Ala propone – fuori abbonamento – lo spettacolo “Favole al telefono”. Andrà in scena domenica 29 dicembre al Sartori, con inizio alle 17
Licenza sconosciuta

Corpo

Sarà una “fiaba in musica” quella che offrirà alle famiglie il teatro Sartori di Ala. Messa in scena dalla Fondazione Aida, si ispira alle celebri favole e storie di Gianni Rodari. È uno spettacolo adatto a tutta la famiglia; personaggi e intrecci di Rodari vengono concatenati uno dietro l'altro, tessendo così una trama originale e senza tempo.

          Protagonista del racconto è Giovannino, ragazzo curioso e pieno di fantasia: ritrova in cantina il vecchio telefono della mamma, quello al quale la madre ascoltava le favole raccontate dal nonno. Ecco dove si potrebbero ripescare queste storie, che nemmeno la mamma si ricorda più, oggi che invece ci si parla e scrive utilizzando lo smartphone. Però Giovannino, così bravo col cellulare, non riesce a fare andare di nuovo il vecchio telefono. Entrano così in gioco gli “Aggiusta Telefoni”, che faranno tornare in vita fiabe e favole. Canzoni, filastrocche, numeri di varietà conquisteranno così il palco.

          Il musical è così anche una riflessione sui nostri tempi. Lo spettacolo inizierà domenica 29 dicembre alle 17 al teatro Sartori. Ingresso: adulti 7 euro, bambini 3 euro.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultima modifica: 27 Dicembre 2019