Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Argomenti

Tipologia di documento

  • Documenti Albo Pretorio

Tipologia di bando

  • Servizi

Manifestazione di interesse collaudo strutture

Descrizione

Il Comune di Ala è proprietario di alcune strutture (tende pagoda, palco modulare, struttura calcetto saponato) che, ai fini del rilascio da parte del competente Ufficio di Polizia Amministrativa della PAT dell’autorizzazione di pubblica sicurezza relativa a spettacoli e intrattenimenti pubblici, ai sensi del D.M. 19.08.2006, necessitano di collaudo statico annuale e dichiarazione di controllo tecnico da parte di tecnico abilitato per ogni allestimento previsto.

Il Comune di Ala ha intenzione di stipulare un accordo quadro pluriennale per affidare i servizi tecnici sopra indicati (certificato di collaudo statico annuale e dichiarazione di corretto montaggio) per ogni allestimento previsto in occasione di eventi di carattere culturale, sportivo e ricreativo sul territorio comunale, procedendo all’individuazione dell’operatore economico ai sensi dell’art. 21 della L.P. 19 luglio 1990, n. 23 e ss.mm. – mediante ricorso al mercato elettronico provinciale.

L’affidamento avverrà tramite la piattaforma “Mercurio” tra i professionisti abilitati a norma di legge iscritti al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePAT) per una categoria compatibile con l’attività oggetto del presente avviso (CPV 71000000_8 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria).

Gli operatori economici interessati a partecipare possono presentare la propria manifestazione di interesse ai fini della selezione per la partecipazione alla procedura in parola, con le modalità e nei termini di seguito indicati.

Il presente avviso, ai sensi anche di quanto indicato dal documento interpretativo della Commissione Europea 23.6.2006, è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante.

Le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare al Comune di Ala la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 50/2016 (e ss.mm.i).

Tipologia di bando

Formati disponibili

Formati disponibili

Date

Data di inizio validità/efficacia

04/02/2022

Data di inizio pubblicazione

04/02/2022

Ulteriori informazioni

Identificativo del documento

prot. n. 2008 del 04/02/2022

Fa parte di un evento della vita

Ultimo aggiornamento:

13/12/2024 10:30

Data:

04/02/2022

Ultimo aggiornamento:

13/12/2024 10:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito