Novità

Eventi culturali e sportivi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate, della città

Avviso di convocazione consiglio comunale
Avviso di convocazione consiglio comunale in adunanza ordinaria in seduta di prima convocazione per il giorno lunedì 25 novembre 2019 alle ore 19:00
Il Natale nei Palazzi Barocchi cresce e amplia la proposta
Il Natale nei palazzi barocchi di Ala cresce: due palazzi in più aperti nei giorni dell'evento di cui uno dedicato ai bambini, atmosfere barocche, mercatini nei cortili e negli androni, performance itineranti di artisti di strada, concerti in piazza, mostre d'arte. Ci saranno anche un trenino per la gioia dei più piccoli, visite in centro alla luce delle lanterne, locande con cibi e piatti tipici. Ci sarà anche molta musica classica, un altro segno che caratterizza Ala.
Gli auguri dell'amministrazione ai nuovi maggiorenni
Alcuni di loro hanno già votato la prima volta in occasione delle europee, per gli altri la prima esperienza alle urne sarà forse alle comunali dell'anno prossimo. Il diritto di voto è solo una delle tante “cose nuove” che si possono fare divenuti maggiorenni. Per l'importanza di questo passaggio da diversi anni il Comune di Ala chiama ogni anno a raccolta ragazze e ragazzi che quest'anno diventano maggiorenni, per un saluto nella sala del consiglio comunale.