Descrizione
Il Comune di ALA intende stipulare un accordo quadro per l’affidamento dei servizi di montaggio, smontaggio, spostamenti e sistemazioni varie in occasione di eventi di carattere culturale, sportivo e ricreativo sul territorio comunale per il periodo dal 01.12.2020 al 30.11.2023 procedendo all’individuazione dell’operatore economico ai sensi dell’art. 21 della L.P. 19 luglio 1990, n. 23 e ss.mm. – mediante ricorso al mercato elettronico provinciale.
L’affidamento avverrà tramite la piattaforma “Mercurio” - “Bando Servizi Organizzazione Eventi" CPV 39154000-6 Servizi di allestimento attrezzature per eventi.
A titolo indicativo i servizi oggetti dell’accordo quadro sono:
- montaggio/smontaggio di attrezzature di proprietà comunale (es. palco modulare con copertura, tende-pagoda, casette in legno, struttura del calcetto saponato, etc.);
- spostamento attrezzature (sedie, tavoli, pannelli, bancarelle, transenne, attrezzature sportive, etc. prima/dopo o nel corso delle manifestazioni;
- allestimento di spazi con attrezzatura e/o materiale espositivo di tipo museale e fieristico (pannelli, griglie espositive, ecc.);
- piccoli lavori di manutenzione, di pulizia, di sistemazione e/o di giardinaggio (sfalci, rifiniture, mascheramenti, etc.) in luoghi di proprietà comunale o utilizzati nel corso delle manifestazioni;
- altri servizi preventivamente concordati;
- consegna e riconsegna chiavi, materiali ed attrezzature secondo le disposizioni dell'Amministrazione comunale.
Tipologia di mezzi ed attrezzature di proprietà richiesti per lo svolgimento delle attività:
• il personale dell'Appaltatore deve essere munito di autocarri con patente B;
• per lo spostamento del palco e della struttura del calcetto saponato è necessaria la disponibilità di
un autocarro da 10 tonnellate con gru;
A116-0015440-21/09/2020-P
• il personale deve essere munito di attrezzature minute per lo svolgimento delle attività richieste;
• il personale non potrà utilizzare mezzi o attrezzi di proprietà dell'Amministrazione comunale, salvo preventiva autorizzazione dell'ufficio cui i mezzi sono assegnati.
Gli operatori economici interessati a partecipare possono presentare la propria manifestazione di interesse ai fini della selezione per la partecipazione alla procedura in parola, con le modalità e nei termini di seguito indicati.
Il presente avviso, ai sensi anche di quanto indicato dal documento interpretativo della Commissione Europea 23.6.2006, è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante.
Le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare al Comune di Ala la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 50/2016 (e ss.mm.i).