Sportello punto risposte al cittadino

Accesso unico del cittadino per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione

Competenze

  • Punto unico di contatto per i cittadini
  • Possibilità di accedere personalmente, mediante telefono e via internet
  • Prenotazione servizi via telefono o via mail, via internet oppure tramite app FilaVia dal telefono cellulare
  • Attivazione figura ‘Amico in Comune’ personalizzato
  • Aiuto nella compilazione dei modelli
  • Servizi a domicilio per alcune fasce
  • Orari ampi a misura di cittadino: giovedì anche in pausa pranzo con pre-serale e sabato mattina
  • Postazione per servizi veloci
  • Ambiente confortevole
  • Assistenza e attivazione SPID, l'identità digitale per l'accesso ai servizi pubblici via internet
  • Servizio notifiche
  • Preparazione del cittadino all'utilizzo dei servizi digitali del Comune
  • Pagamento con POS e possibilità di acquistare marche da bollo virtuali

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Servizi alla persona

Espleta le funzioni in materia di servizi demografici, relazioni con il pubblico, le attività culturali e delle attività commerciali e forestali

Tipo di organizzazione

Ufficio
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