Cos'è
Anche quest’anno il sipario si alza su una nuova, appassionante stagione teatrale: nove appuntamenti che intrecciano generi, linguaggi e visioni, per dare vita a un percorso ricco di emozioni, riflessioni e meraviglia unendo qualità artistica, varietà e attenzione a ogni fascia di pubblico.
La stagione sarà presentata venerdì 24 ottobre, serata in cui assisteremo allo spettacolo Do garofani rossi a cura dell’Associazione
Teatrale Alense (ad ingresso gratuito), un omaggio teatrale alla figura di Don Mercante, personaggio storico con un profondo legame con la nostra città.
Il cuore della stagione è composto da sei spettacoli di prosa, con interpreti e compagnie di grande rilievo: dalla raffinata ironia di Veronica Pivetti nella commedia musicale L’inferiorità mentale della donna, al teatro civile di Maura Pettorruso con Boxeur. Tornano in scena anche il genio di Dario Fo con Lu santo jullare Francesco, interpretato da Ugo Dighero e l’arte narrativa di Corrado d’Elia in Galileo, oltre le stelle. Completano il programma Flyover Country, progetto firmato Evoè!Teatro, e Dalser. La Mussolina, potente monologo storico interpretato da Michela Embrìaco.
Non mancano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, per far scoprire il mondo del teatro a bambine e bambini attraverso le storie piene di ritmo e immaginazione di due personaggi amatissimi dal pubblico di tutte le età: Pimpa. Il musical a pois di Fondazione AIDA e Pippi Calzelunghe a cura di Ariateatro.
Ogni appuntamento è un invito a riflettere, emozionarsi, sorridere e ritrovarsi.
Il teatro è di chi lo vive. Vi aspettiamo!