Descrizione
L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza.
Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comuneala.tn@legalmail.it
- tramite posta elettronica all’indirizzo serv.gen@comune.ala.tn.it
- tramite posta ordinaria a Comune di Ala – piazza S. Giovanni n. 1 – 38061 Ala (TN)
- tramite fax al n. 0464/672495
- direttamente presso lo sportello Punto Risposte al cittadino presso il Comune di Ala.
Il Referente, dopo aver ricevuto la richiesta procederà alla pubblicazione, entro 30 giorni, sul sito web www.comune.ala.tn.it del documento, informazione o dato richiesto. Contestualmente comunica l’avvenuta pubblicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Qualora il Referente non comunichi entro 30 giorni dalla richiesta l’avvenuta pubblicazione, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, pubblica tempestivamente e comunque non oltre il termine di 15 giorni, nel sito web www.comune.ala.tn.it, sezione Amministrazione trasparente, quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamente ipertestuale.
Referente per l'accesso civico
Dott.ssa Maria Flavia Brunelli – Segretario generale
n. tel. 0464/678711 - flavia.brunelli@comune.ala.tn.it
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia:
Dott.ssa Liliana Stratta – Vice Segretario
n. tel. 0464/678795 - liliana.stratta@comune.ala.tn.it
MODULO RICHIESTA ACCESSO CIVICO
Dott.ssa Maria Flavia Brunelli – Segretario generale
n. tel. 0464/678711 - flavia.brunelli@comune.ala.tn.it