Ufficio Affari generali

Sono assegnate le competenze in materia di attività istituzionale, di segreteria e di affari generali

Competenze

  • Supporta il Segretario comunale nell'esercizio delle attività legate alle sue funzioni.
  • Servizio gestione ed assistenza organi, servizio delibere, gestione interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  • Supporta l'esercizio dei diritti dei consiglieri comunali.
  • Istituti di partecipazione, per quanto non rientrante nelle specifiche competenze di altri uffici.
  • Rapporti istituzionali Corpo VV.FF., altri enti ed organismi pubblici.
  • Servizio protocollo generale, smistamento spedizione archiviazione corrispondenza, riproduzione, duplicazione, raccolta e conservazione e archiviazione leggi, atti, documenti, regolamenti e circolari.
  • Centralino telefonico.
  • Cura, in collaborazione con gli altri uffici, l'informazione, l'accesso e la partecipazione del cittadino.
  • Notiziario comunale.
  • Rilascio e gestione concessioni cimiteriali.
  • Gestione programma assicurativo del Comune.
  • Cura le attività che non rientrano nelle competenze degli altri uffici.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Segreteria generale

Sono assegnate le competenze in materia di attività istituzionale, di segreteria e di affari generali.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
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