Descrizione
Il primo incontro si terrà nella sala Apicoltori di Chizzola, giovedì 11 gennaio, con inizio alle 20.30. Quello che era fino a pochi anni fa un bar, nello stabile di proprietà del Comune, da poco tempo è diventato la sede degli Apicoltori della Vallagarina, ed è stato scelto come prima tappa della giunta per questo ciclo di incontri con la popolazione. Le serate (che si protrarranno per tutto il mese di gennaio) serviranno all'amministrazione, guidata dal vicesindaco e reggente Luigino Lorenzini, per presentare il bilancio previsionale e consultare i cittadini, raccogliendo richieste, istanze, bisogni, per meglio progettare l'azione amministrativa dei prossimi mesi. Il bilancio è infatti tecnico, e gli amministratori si preparano a concludere il loro mandato, poiché gli alensi saranno chiamati al voto anticipato in primavera, dopo le dimissioni del sindaco Claudio Soini, candidatosi (e poi eletto) come consigliere provinciale.
“In accordo con la giunta, anche quest'anno ho deciso di convocare gli incontri pubblici per presentare il bilancio previsionale”, dichiara Michela Speziosi, assessora con delega al bilancio. “Per noi amministratori si tratta – prosegue – di un'occasione importante di confronto con i nostri cittadini. Sebbene siamo alla fine del nostro mandato, ci impegneremo a mettere a bilancio eventuali piccoli interventi di manutenzione e a prendere nota eventuali esigenze e proposte più importanti”.
Gli incontri dell'amministrazione con la cittadinanza proseguiranno poi venerdì 12 gennaio a Marani (inizio ore 20.30 nella sala pubblica delle ex scuole); quindi la giunta sarà a Pilcante (giovedì 18 gennaio, ore 20.30, nella sala pubblica all'interno della scuola musicale), Santa Margherita (venerdì 19, ore 20.30, sala pubblica), Serravalle (martedì 23, ore 20.30 in teatro), Ala (anche per Sdruzzinà: ore 20.30 di mercoledì 24 in sala Zendri) ed infine Ronchi (giovedì 25, saletta presso il campo da basket, ore 20.30).