Descrizione
PIPPI CALZELUNGHE, CINEMA E GOSPEL
Ancora una volta, il Natale di Ala si conferma la manifestazione perfetta per visitatori e visitatrici di tutte le età. L’attesa più luminosa del Natale si apre venerdì 12 dicembre alle 17.00, con l’arrivo di Santa Lucia: una suggestiva sfilata con il carretto trainato da un asinello e la Fanfara Alpina di Ala che accompagnerà il corteo lungo le vie del centro. L’arrivo in Piazza Buonacquisto sarà festeggiato con la distribuzione di dolci per i bambini e una merenda offerta dall’Osteria Carnera (evento a cura della Pro Loco di Ala e della Fanfara Alpina di Ala).
Nel fine settimana i più piccoli potranno divertirsi con l’Ufficio Postale di Babbo Natale dove scrivere la letterina dei desideri e con i molti laboratori creativi, con le fiabe narrate e con gli intrattenimenti itineranti. Per gli adulti c’è la degustazione alla scoperta del Pinot Grigio (sabato ore 18.00 a Palazzo Malfatti Scherer) e il concerto del gruppo giovanile degli allievi della Banda Sociale di Ala (domenica ore 15.30, Salone della Musica di Palazzo Pizzini).
Tre gli appuntamenti imperdibili. Sabato alle 17.00 il Teatro G. Sartori ospiterà “Pippi Calzelunghe”, spettacolo teatrale firmato Ariateatro, dedicato alla bambina dalle trecce rosse più libera e coraggiosa della letteratura per l’infanzia (biglietti: adulti €8 / bambini €4, prevendita su trentinospettacoli.it). Domenica appuntamento al cinema con “La vita va così”, film di Ruggero Milani con Virginia Raffaele, Aldo Baglio e Geppi Cucciari (ore 17.00 al Teatro Sartori). Le potenti voci del coro gospel Sing the Glory si esibiranno in un concerto carico di emozione e ritmo (Piazza San Giovanni ore 18.00).
Natale nei Palazzi Barocchi 2025
Centro storico di Ala
13 - 14, 20 - 21 dicembre
Tutti i giorni dalle 10 alle 19
Ingresso libero