PASSEGGIATA IN ROSA PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI

Torna passeggiata “in rosa”, ormai tradizionale appuntamento proposto dalle donne del consiglio comunale di Ala in occasione del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione dei tumori femminili. La “passeggiata in rosa” è una camminata in compagnia per le vie di Ala, alla quale parteciperanno la Pro Loco di Ala, la sezione di Trento della Lilt e l'associazione Salute donna Odv.
Data:

14/10/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

La passeggiata, prevista sabato 18 ottobre, è promossa dall'assessorato alle politiche sociali in collaborazione con le donne del consiglio. È un invito a perseguire uno stile di vita sano: come fare movimento, come ad esempio una passeggiata, o mangiare frutta e verdura, per esempio può essere la mela.

Alla passeggiata partecipano la Pro Loco di Ala, da tempo impegnata in iniziative di promozione della salute come questa, e la Lilt (Lega Lotta ai Tumori) di Trento, con un suo rappresentante che interverrà durante la camminata. Ci saranno anche le volontarie dell'associazione Salute donna Odv di Ala, che da più di un anno a questa parte organizza all'ospedale di comunità sportelli informativi, consulenze sulle pratiche burocratiche e screening gratuiti.

La camminata in rosa partirà alle 10 da parco Perlé; la camminata durerà circa un'ora. L'invito è aperto a tutti, e si consiglia di indossare un capo di colore rosa. Al termine ci sarà un omaggio per tutti i partecipanti: proprio una mela, simbolo del mangiare sano.

A cura di

Ufficio Affari generali

Sono assegnate le competenze in materia di attività istituzionale, di segreteria e di affari generali

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

043

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025 08:22

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito