Descrizione
La passeggiata, prevista sabato 18 ottobre, è promossa dall'assessorato alle politiche sociali in collaborazione con le donne del consiglio. È un invito a perseguire uno stile di vita sano: come fare movimento, come ad esempio una passeggiata, o mangiare frutta e verdura, per esempio può essere la mela.
Alla passeggiata partecipano la Pro Loco di Ala, da tempo impegnata in iniziative di promozione della salute come questa, e la Lilt (Lega Lotta ai Tumori) di Trento, con un suo rappresentante che interverrà durante la camminata. Ci saranno anche le volontarie dell'associazione Salute donna Odv di Ala, che da più di un anno a questa parte organizza all'ospedale di comunità sportelli informativi, consulenze sulle pratiche burocratiche e screening gratuiti.
La camminata in rosa partirà alle 10 da parco Perlé; la camminata durerà circa un'ora. L'invito è aperto a tutti, e si consiglia di indossare un capo di colore rosa. Al termine ci sarà un omaggio per tutti i partecipanti: proprio una mela, simbolo del mangiare sano.